Abitare Sano System :

Costruire Case più Salubri

Secondo i Protocolli Tedeschi kdR

Un Esperto al tuo Servizio

Sono Christine Schneider, prima consulente edile kdR® in Italia specializzata nella salubrità degli ambienti interni e fondatrice di Abitare Sano System. Nel ramo del non-profit sono Fondatrice e Presidente di Sanambiens aps, associazione che interpreta le condizioni della vita salubre in relazione ai contenuti della medicina ambientale, ovvero: lo studio degli effetti tossicologici di sostanze nell’ambiente in cui viviamo.
Di origine tedesca, mi sono trasferita in Italia nel 2001 traducendo il potenziale di una collaborazione italo-tedesco nell’ambito di un'edilizia capace di offrire qualità e salubrità nelle case che abitiamo.

Abitare Sano System è il primo e unico sistema in Italia che aiuta professionisti nel campo della bioedilizia che, a differenza di altre offerte di prodotti soprannominati “green”, trasmette il valore aggiunto dei propri servizi attraverso l’uso dei più avanzati protocolli di matrice tedesca e le strategie di comunicazione, diagnosi e marketing specifiche per l’edilizia, aumentano le vendite e il fatturato, inoltre ti differenzi dalla concorrenza ed esci una volta per tutte (finalmente!) dalla guerra dei prezzi.

Abitare Sano System arricchisce l’importante bagaglio di conoscenze in ambito della salubrità da un’interfaccia d’avanguardia tedesca: le fonti principali dei nostri articoli sono la rete tedesca di consulenti edili kdR ( = Origine Controllata Dichiarata “OCD”), l’Istituto IQUH (Gestione Qualità e Igiene Ambientale) e la DGUHT (Associazione tedesca per la tossicologia ambientale e umana). La conoscenza di materiali costruttivi, la coibentazione, la fisica edile, l’aria indoor e in particolare la riqualificazione da muffa sono alcune delle tematiche approfondite nella loro rilevanza per la salute.

Cos'altro prevede il sistema?
Offre informazioni mediante canali di comunicazione, offre corsi e workshop per la formazione e, infine, una rete di colleghi in contatto tra loro che, tenendosi in contatto, danno un supporto teorico e pratico a tutti coloro che desiderano utilizzare i nostri prodotti per costruire o rendere le proprie abitazioni più salubri.

Questo blog si rivolge a tutti gli artigiani, tecnici ed altri esperti edili interessati alla ristrutturazione e riqualificazione di abitazioni con soluzioni ecosostenibili e salubri, per il benessere e il soddisfacimento a lungo termine di tutti i clienti.

L’unione fra metodo, etica e comunicazione efficace in ambito dell’edilizia salubre è la formula di Abitare Sano System.

ottima aria nelle aule

La Scuola salubre: Studio di un caso ben riuscito.

Un clima salubre negli ambienti interni è molto importante particolarmente nelle aule scolastiche: la qualità dell’aria è un prerequisito per un buon apprendimento. Ma riuscirci non è scontato. La qualità dell’aria e l’igiene indoor nelle scuole In qualsiasi edificio isolato termicamente e a tenuta d’aria,

Continua a leggere...
Bambina felice in uno spazio interno sano

Quali sono le sostanze inquinanti indoor?

Come valutare gli inquinanti dell’aria interna L’aria interna è un percorso di ingresso importante per le sostanze inquinanti. È quindi estremamente necessario prendere precauzioni per garantire una buona qualità dell’aria interna. Se esistono indicazioni vincolanti in ambiti di lavoro, gli spazi interni abitativi sono poco

Continua a leggere...

Christine Schneider

Consulente edile kdR® per la salubrità e fondatrice di Abitare Sano System

Hai delle domande?

Clicca ora sul Bottone qui sotto e scrivimi il Tuo Messaggio. 
Ti risponderò il prima possibile!

Menu

Solios di Christine Schneider
Via Cavour 11 10080 – Vidracco (TO)
P.IVA 09817510010 C.F. SCHDMR68P66Z112R
Privacy PolicyCookie Policy