Chi siamo
Formiamo i posatori Climacell e li aiutiamo a vendere meglio, valorizzando i loro servizi attraverso:
Strategie di marketing e comunicazione efficaci;
Alta qualificazione dei posatori;
Strumenti di gestione della qualità;
Costruzione di una rete di posatori come risorsa di scambio;
La nostra identità italo-tedesca orientata all’edilizia e alla qualità e salubrità della vita.
La nostra etica
Fare la differenza
Le scelte di ciascuno possono fare la differenza: come costruiamo e collaboriamo, quali materiali utilizziamo, come abitiamo la nostra casa. Più conosciamo, collaboriamo e siamo connessi con la nostra visione, più siamo sulla strada giusta per realizzare un mondo vicino al nostro sogno.
Responsabilità e trasparenza
Abitare Sano System si costituisce come società Benefit, persegue cioè finalità di beneficio comune allo scopo di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territorio, ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interessi, coinvolti direttamente o indirettamente dall’attività economica svolta dalla società.
Sostenibilità a 360°
La Società persegue con un approccio olistico la tutela dell’ambiente attraverso l’individuazione e l’applicazione di soluzioni mirate a valorizzare il ricorso a fonti di energia rinnovabile, l’ecosostenibilità, la mobilità green e ogni altra azione volta a perseguire una costante riduzione dell’impatto ambientale, promuovendo la diffusione di tali valori e obiettivi con i collaboratori, i clienti e i fornitori.
Il team
Christine Schneider
Fondatrice, consulente edile kdR (Germania), rappresentante tecnica-commerciale/formatrice Climacell GmbH
Claudio Spinelli
Responsabile amministrazione generale
Mauro Bruno
Consulente tecnico e formatore
Elide Salvemini
Responsabile marketing e comunicazione
Gabriele Maggiolo
Consulente marketing e strategie digitali
Le certificazioni
Abitare Sano System applica il metodo secondo i protocolli tedeschi kdR per valutare la qualità, l’ecosostenibilità e la compatibilità umana dei prodotti edili sulla base di una dichiarazione completa delle materie prime. Il metodo si chiama kdR e in italiano “OCD”, ovvero: Origine Controllata e Dichiarata. È un approccio etico che mette al centro della progettazione edile l’essere umano e la sua salute.
Abitare Sano System propone propone prodotti e soluzioni valutati sulla base di un’analisi dei componenti dichiarati.
Salute al centro
Logica olistica
Sicurezza
Abitare Sano System assiste i produttori italiani per ottenere la certificazione QUH del proprio prodotto. Grazie al metodo kdR e la certificazione QUH è possibile descrivere e valutare i livelli di qualità di prodotti edili, dell’edificio e del artigiano, sulla base di criteri scientifici.
Christine Schneider, fondatrice di Abitare Sano System, è l’unica consulente edile kdR certificata in Italia e fa parte della rete tedesca kdR (bauberater-kdr.de).